Chi Siamo

SanEco Recuperi - La nostra storia

La SANECO RECUPERI srl è una società nata nel 2010, quale spin off della Direzione Gestione Rifiuti del Consorzio Saneco srl, che opera da oltre 25 anni nel settore della sanificazione ambientale.
La fattiva e stretta collaborazione con Comuni, Enti Pubblici, Imprese pubbliche e private ci ha fatto maturare una grande esperienza nel settore ed ha portato allo sviluppo di una vasta serie di servizi, la cui efficacia è testimoniata dalle nostre certificazioni.

La nostra azienda è certificata ISO 9001:2000 per :

  • Erogazione dei servizi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione
  • Erogazione del servizio si raccolta

La SANECO RECUPERI srl effettua la raccolta dei rifiuti nei comuni di Castel Madama, dove è stato effettuato il passaggio al "Porta a Porta" già nel mese di Ottobre 2012, raggiungendo percentuali di raccolta differenziata di oltre il 70%. Ha operato in vari comuni come ad es. nel comune di Sant'Angelo Romano ottenendo anche li ottimi risultati in termini di raggiungimento di raccolta differenziata.
Effettua inoltre la raccolta differenziata in 27 comuni della provincia di Roma, con una popolazione servita pari a 75.000 abitanti, e in tre mercati rionali romani.
La società dispone di un impianto per il recupero e la valorizzazione dei materiali della raccolta differenziata gestita in proprio e di quella conferita da altri smaltitori.

La SANECO RECUPERI srl è convenzionata con i consorzi di filiera del sistema CONAI :

  • COMIECO, per il recupero di carta e cartone.
  • COREPLA, per il recupero/riciclaggio della plastica.
  • COREVE, per il recupero del Vetro.
  • RILEGNO, per il recupero e riutilizzo di tutti gli imballaggi in legno.

Specifiche convenzioni sono state attivate per l'avvio smaltimento/recupero dei rifiuti, anche pericolosi, raccolti nel Centro Comunale di Raccolta di Castel Madama

  • CDC RAE, per l'avvio a smaltimento, tramite i vari sistemi collettivi, di tutte le tipologie di rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettromiche: frigoriferi e condizionatori, lavatrici e lavastoviglie, tv e monitor, piccoli elettrodomestici, neon e lampade.
  • COOU e CONOE, per il recupero degli oli minerali e vegetali usati.
  • COBAT, per l'avvio a recupero/smaltimento di pile e batterie.
  • ECOTYRE, per il recupero dei pneumatici fuori uso.

La Saneco Recuperi interviene sempre nel più attento rispetto dell'ambiente, mirando come obbiettivi primarii alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio naturale, abbattendo con il recupero dei rifiuti e la differenziata l'impatto delle attività umane sull'ambiente.

L'ausilio di personale specializzato e altamente qualificato, unito all'impiego di metodologie innovative, fanno della Saneco Recuperi un'azienda all'avanguardia del settore del recupero di rifiuti.

Ai nostri clienti proponiamo soluzioni su misura, prendendo sempre in considerazione la situazione ambientale e le esigenze del cliente stesso, al fine di offrire un servizio mirato.

La Saneco recuperi persegue l'interesse generale della comunità e integra la proprie risorse operanti nell'ambito dei differenti servizi.

Contatta i nostri servizi